I nostri corsi

Il metodo Pingu’s English

 

Il metodo

Sviluppato da esperti dell’educazione e della lingua, Pingu’s English associa attività creative a risorse multimediali per bambini da 0 a 12 anni. Le classi, composte massimo da 7 bambini, sono vivaci, interessanti e diverse da quelle della maggior parte delle altre scuole. Da giochi e creatività manuali a storie e canzoni, Pingu’s English aiuta il tuo bambino a trovare lo stile di apprendimento che predilige – in un ambiente sicuro e felice.
Cogliendo spunti dall’amabile personaggio di Pingu e dalle sue simpatiche avventure al Polo Sud, Pingu’s English rende l’inglese divertente da insegnare e divertente da imparare.
Il corso Pingu’s English è suddiviso in livelli, ogni livello è composto da 12 unità e ogni unità è un’esperienza di apprendimento che si sviluppa in 4 fasi:

  • Introduction – introduce i nuovi contenuti linguistici.
  • Expansion – spiega e approfondisce la lingua acquisita.
  • Consolidation – permette l’utilizzo e la pratica della lingua acquisita.
  • Assessment and Review – monitora i progressi continuamente.

Il corso ha un programma di studio a spirale. Ciò significa che parole, verbi, pronomi, aggettivi e argomenti sono introdotti in una unità e ripetuti in unità successive dello stesso livello e negli altri livelli. Tutte le tematiche – family, food, toys, colors, number… – riflettono la vita quotidiana e gli interessi di un bambino. Pingu’s English ha un programma integrato che permette ai bambini di imparare quattro competenze allo stesso tempo: ascoltare, parlare, leggere e scrivere.
Con ogni unità di Pingu’s English le competenze vengono organizzate in modo che l’ascolto venga per primo, seguito dalla parola (verbalizzazione), il controllo matita in terzo luogo (scrittura) e infine il riconoscimento delle forme grafiche (lettura). Le ultime due competenze vengono spesso integrate nella stessa attività.

Richiedi informazioni

Riguardo i diritti connessi all’applicazione del D.lgs. 196/2003, si fa riferimento all' Informativa sulla Privacy.

Materiali

Gli studenti di Pingu’s English possono godere di una vasta gamma di materiali multimediali e interattivi tra cui immagini, storie, canzoni, giochi e lavori creativi.
Ogni bambino riceverà il proprio Student Pack Pingu’s English in cui sono contenuti numerosi materiali, da utilizzare a casa e a scuola.
I materiali sono sviluppati da specialisti dell’insegnamento della lingua inglese ai più piccoli e progettati considerando le abilità dei bambini in base alla loro età.

Scuole e asili: Pingu’s English, il primo della classe

Il metodo Pingu’s English può essere utilizzato anche negli asili nido, nelle scuole dell’infanzia e nelle scuole primarie. Sono numerose le strutture che si affidano ai centri Pingu’s English per garantire ai loro bambini un approccio divertente ed efficace. Il nostro metodo si basa sul mantenimento dell’attenzione del bambino attraverso un programma di apprendimento “a spirale” grazie al quale il bambino può utilizzare le nuove parole insegnate in modi molto diversi: attraverso il gioco, il canto, il disegno, il movimento, la realizzazione di laboratori di arts and crafts, lavorando in gruppo con materiali interattivi e non.